Nicola carica la squadra in vista dell’Inter: “A San Siro con ambizione, senza paura”.
“Ci andiamo con convinzione, consapevoli dei nostri mezzi”. Questo, in estrema sintesi, il pensiero sulla trasferta a San Siro contro la capolista della Serie A condiviso in sala stampa dal tecnico del Cagliari, Davide Nicola
Insomma, anche contro l’Inter di Inzaghi la palla resta rotonda: “Si parla di una delle squadre più forti in assoluto, non solo rispetto a noi. Ma squadre come Parma e Monza hanno dimostrato che, con convinzione e continuità, qualcosa si può fare. La bellezza di questo sport sta proprio nel superare i limiti che gli altri ti attribuiscono”.
Spazio poi agli aggiornamenti dall’infermeria: “Coman ha qualità tecniche importanti, è tornato al passo coi compagni dopo l’infortunio. È fondamentale avere tutti allo stesso livello. Prati? Vedremo come sta, ma voglio portarlo con noi. Non cambiamo il nostro modo di giocare: due esterni, un trequartista e quattro dietro. Contro l’Inter servirà qualità in entrambe le fasi, non bisogna smettere di giocare anche sotto pressione. Sono forti ovunque: se ti lasciano respirare è solo per colpirti subito dopo”.
Chiusura, infine, con un pensiero ai giovani campioni della Primavera del Cagliari: “Complimenti alla squadra di Fabio Pisacane per la conquista della Coppa Italia. Sono ragazzi che vediamo spesso, alcuni si allenano con noi: è giusto celebrare il loro merito, come accade in ogni grande famiglia”.
foto Cagliari Calcio/Valerio Spano