Max Gazzè. La grande musica torna a Cagliari.

Il palcoscenico del Parco Amedeo Nazzari di Cagliari, con i suoi 1000 spettatori rigorosamente rispettosi delle regole anti-covid, ha accolto ieri notte Max Gazzè e la sua Magical Mystery Band.

A quasi trent’anni dal suo primo album “Contro un’onda del mare” uscito nel lontano ’96 e dopo importanti collaborazioni con artisti come Alex BrittiCarmen ConsoliPaola TurciMarina ReiNiccolò Fabi Daniele Silvestri, Max Gazzè si conferma ancora una volta uno degli artisti più originali della scena musicale italiana.

Il cantautore romano ha presentato alla platea, tra un mix di vecchi e nuovi successi della sua lunga carriera, il nuovo album “La matematica dei rami” da cui prende nome il Tour. Tra i momenti da ricordare, la cover di “Un’ altra vita” del maestro Franco Battiato con il quale Max ha condiviso un tour nei teatri all’ inizio della sua carriera.

Una scaletta iniziata con l’esecuzione del brano ‘Etereo’ e proseguita con le fantastiche atmosfere di ‘Considerando’, ‘Il vero amore’, ‘La nostra vita nuova’, ‘Vento d’estate’ e i brani di grande successo come ‘Il solito sesso’, ‘Il farmacista’. La lunga notte di Gazzè e della Magical Mystery Band è poi continuata con ‘L’animale guida’, ‘Un’altra adolescenza’, ‘Il timido ubriaco’, ‘Ti sembra normale’, dedicando anche uno speciale omaggio alla memoria del maestro Franco Battiato, recentemente scomparso, con ‘Un’altra vita’.

LEGGI ANCHE:  Erasmus+: 272 milioni per 44 università. Dentro anche l'UNICA.

Stasera, Max Gazzè bisserà a Riola Sardo, concludendo, così, il mini tour in terra sarda promosso da Sardegna Concerti.

Mauro Giordano

Foto Sardegnagol, riproduzione riservata