Luna Rossa vince anche l’ultima regata.

Ancora una bella giornata per Luna Rossa, che porta a casa il terzo punto della Final Preliminary Regata Barcellona, battendo gli inglesi di Ineos Britannia. Grazie a questa vittoria, che la porta a tre punti in classifica generale, Luna Rossa si è assicurata l’ingresso nella finale di stasera.

“Siamo molto contenti di questa vittoria”, ha detto Francesco “Checco” Bruni, al termine della regata. “Abbiamo fatto tutte le scelte giuste, cominciando dalla vela di prua più grande, su suggerimento del nostro coach Hamish Willcox”.

Carichi dalla precedente vittoria su Alinghi, gli inglesi guidati da Sir Ben Ainslie hanno condotto dall’inizio una regata molto aggressiva: entrati in anticipo nel box di prepartenza, però, hanno iniziato male, prendendo la prima penalità e, poco dopo lo start, oltrepassando il boundary di sinistra, anche la seconda. Luna Rossa si è quindi portata in vantaggio, girando il primo cancello con 23 secondi di anticipo. Da questo momento l’equipaggio italiano ha condotto una regata perfetta, senza forzature e sbavature, in continuo controllo dell’avversario, tagliando il traguardo con 46” di vantaggio sulla barca britannica.

LEGGI ANCHE:  Salvaguardia dei mari: al via la collaborazione tra Luna Rossa e la piattaforma Ogyre.

Oggi, 25 agosto, Luna Rossa disputerà il Match #14 contro Alinghi Red Bull Racing. Al termine di tutti gli incontri della giornata, i primi due team in classifica disputeranno una finale a match race per decretare il vincitore dell’evento.

foto Luna Rossa Prada Pirelli