Lollove: torna l’appuntamento con Autunno in Barbagia.

Dopo due anni di stop imposto dall’emergenza sanitaria, nel fine settimana torna a Lollove l’appuntamento con la manifestazione dell’Aspen, Autunno in Barbagia. Sabato 8 e domenica 9 ottobre, le antiche vie del borgo nuorese, di recente riconosciuto come uno tra i più belli d’Italia, ospiteranno le iniziative organizzate dall’assessorato comunale alle Attività produttive, in collaborazione con l’associazione Uniamoci Lollove, sotto la direzione artistica e logistica di Mousikè.

Nel corso delle due giornate i visitatori potranno immergersi nelle tradizioni di Lollove attraverso itinerari culturali ed enogastronomici, degustazioni, artigianato, mostre ed esposizioni , il tutto animato da spettacoli teatrali, eventi musicali e proiezioni di documentari.

“Siamo molto lieti di aver potuto contribuire a dare gambe a questa manifestazione con tutto il team di lavoro”, dichiara Simone Ciferni, presidente dell’associazione Uniamoci Lollove.

LEGGI ANCHE:  Lollove, il turismo rurale legge Grazia Deledda.

“Nel programma abbiamo inserito diversi appuntamenti di rilievo culturale – spiegano i responsabili di Mousikè -, in collaborazione con l’associazione Intermezzo di Nuoro. Inoltre saranno presenti numerosi operatori con tutte le più importanti eccellenze enogastronomiche e dell’artigianato tipico”.

Per entrambe le giornate l’azienda trasporti pubblici Atp ha messo a disposizione un servizio di collegamento gratuito Nuoro-Lollove potenziando le corse con partenza da via Manzoni e un servizio navetta gratuito per il trasporto dei visitatori al borgo con partenza dall’area di sosta. Gli orari sono consultabili sul sito web dell’azienda e su quello del Comune di Nuoro.