La FIP dichiara conclusa la stagione 2019/2020

Il Presidente della Federazione Italiana Pallacanestro Giovanni Petrucci, sentito il Consiglio Federale, ha dichiarato concluso il Campionato di Serie A maschile 2019/2020 a causa dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

“Considerato che dai DPCM e dalle Ordinanze emesse, fino a questo momento, dal Governo e dalle Regioni non sono emerse date certe circa la possibilità di ripresa dell’attività sportiva in condizioni di totale sicurezza, non si può pensare che si svolgano gare di basket sul territorio nazionale, ed in particolare nelle zone geografiche più colpite dall’epidemia” riporta la nota della FIP.

“Dal Governo, dalle Regioni e dalla scienza -prosegue il comunicato – arrivano precise e stringenti indicazioni che riguardano il distanziamento sociale. Misure impossibili da attuare per uno sport di contatto come la pallacanestro. E’ noto, altresì, che molte Società hanno autorizzato la partenza verso il loro Paese di origine di molti atleti di cittadinanza straniera. E’ dovere, quindi, della FIP assumere ogni iniziativa che possa tutelare le proprie affiliate ed i propri tesserati”.

LEGGI ANCHE:  Continua la corsa della Dinamo. Vittoria a Varese.

foto Sardegnagol, riproduzione riservata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.