Intelligence russa: “Siamo vicini a raggiungere obiettivi militari”.

Mosca, secondo quanto riportato oggi dalla TASS, si starebbe avvicinando ai propri obiettivi militari, mentre l’esercito ucraino rischia il collasso.

“La situazione in prima linea non è a favore di Kiev – ha dichiarato a Razvedchik il direttore del Servizio di intelligence, Sergey Naryshkin -. Abbiamo l’iniziativa in tutti i settori e siamo vicini a raggiungere i nostri obiettivi, mentre le forze armate ucraine sono sull’orlo del collasso e il regime di Zelensky ha perso la sua legittimità, insieme alla capacità di fare accordi”.

Capo dell’intelligence per il quale l’obiettivo strategico dell’Occidente nel conflitto in Ucraina è stato quello di imporre una “guerra di logoramento per dividere la società russa e creare le condizioni per una rivoluzione colorata”.

LEGGI ANCHE:  Europa Creativa: 115 milioni a sostegno dei settori culturali e creativi.

Naryshkin ha poi sottolineato che un’ulteriore escalation “non solo non riuscirà a esaurire le risorse della Russia, che è ciò a cui puntano Washington e Londra, ma porterà l’Occidente a doversi preoccupare seriamente”.

“Nonostante le sanzioni e il furto dei nostri beni sovrani, l’economia russa sta crescendo. Stanno emergendo nuove rotte logistiche e i nostri legami economici con i Paesi non occidentali, principalmente nella Grande Eurasia, si stanno rafforzando”.

foto Wepin da Pixabay.com