Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com Il 'mercatino Cuore' è più vicino con il CTM - Sardegnagol

Il ‘mercatino Cuore’ è più vicino con il CTM

A partire da domenica 5 luglio 2020, il nuovo mercatino Cuore, nato in via sperimentale per novanta giorni nell’omonimo parcheggio, si arricchirà di un servizio bus navetta predisposto da CTM S.p.A.

Dalle 8 alle 13, in concomitanza con gli orari di apertura del mercatino, una apposita navetta partirà da Piazza Matteotti con destinazione il parcheggio Cuore. I dettagli del nuovo servizio sono stati illustrati dall’Assessore alle Attività Produttive del Comune di Cagliari,Alessandro Sorgia, e dal Presidente di CTM S.p.A., Roberto Porrà.

“Abbiamo avuto la possibilità di fare un primo bilancio – ha spiegato l’Assessore Sorgia – e abbiamo constatato il grande apprezzamento che c’è stato per il mercatino, sia da parte degli espositori che da parte dei visitatori. Le premesse sono buone perché diventi un appuntamento stabile che vada oltre questa prima fase di sperimentazione ma tutto dipenderà dai frequentatori del mercato stesso. Il gradimento c’è stato e per questo ora vogliamo arricchire il tutto con un servizio di trasporto che consentirà a tutti quanti vorranno fruirne, di arrivare con tutta comodità dal centro di Cagliari a Sant’Elia grazie a questa linea dedicata”.

Sulla nuova linea saranno utilizzati i bus da dodici metri che, omologati per oltre cento passeggeri, dopo le restrizioni legate al contenimento del Covid-19, potranno trasportare sessantatré persone.

“Il nostro obbiettivo – per Roberto Porrà – è quello di trovare le soluziono per venire incontro alle necessità dell’Amministrazione e con questa linea abbiamo risposto a una delle esigenze che ci è stata manifestata. Senza dimenticare che, dal 1 luglio, sono state riattivati tutti i collegamenti da e per il Poetto”.

foto Sardegnagol, riproduzione riservata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.