Il calendario dei lavori del Consiglio regionale e delle commissioni permanenti

Il Consiglio regionale si riunirà domani alle 16 per riprendere l’esame dell’articolo 23 del Testo unificato sulla Riforma dell’assetto territoriale della Regione. 

Settimana di lavoro anche per le commissioni permanenti a partire dalla commissione Autonomia e Riforme, che si riunirà domani alle ore 10 con all’ordine del giorno l’esame del disegno di legge 152 “Modifiche alla legge regionale 9 marzo 2020, n. 9 (Disposizioni urgenti per fronteggiare l’emergenza relativa al rischio sanitario connesso all’insorgenza di patologie derivanti da agenti vitali trasmissibili)”.

Sempre alle 10 si riunirà la commissione Salute per procedere all’elezione di un Segretario e alle audizioni sul Piano vaccinazioni Covid-19 e sulle problematiche relative al personale sanitario, nel corso delle quali interverranno l’assessore regionale della Sanità Mario Nieddu e il Commissario straordinario dell’Azienda regionale della Salute  Massimo Temussi. La commissione sentirà in audizione anche una delegazione di studenti e specializzandi della Facoltà di Medicina di Cagliari sulla richiesta di essere sottoposti alla vaccinazione Covid-19.

LEGGI ANCHE:  Consiglio regionale. I lavori delle commissioni permanenti.

La commissione Salute proseguirà i lavori con l’esame della proposta di legge 196 (Istituzione del titolo di “Associazione sportiva storica della Sardegna”).

Compatibilmente con i lavori dell’Aula, la Quinta Commissione è stata convocata per mercoledì, sempre alle 16 per l’esame della bozza del testo unificato delle proposte di legge 226 – 228 “Sostegno e promozione della coltivazione e della filiera della canapa industriale” e l’esame della proposta di legge 241 “Modifiche alla legge regionale 28 luglio 2017, n. 16.

foto Sardegnagol riproduzione riservata