Il Cagliari butta via i 3 punti: pareggio in pieno recupero del Sudtirol.

Il Cagliari butta via i 3 punti allo Stadio Druso. Contro il Sudtirol di Bisoli i rossoblù non vanno oltre il 2-2 facendosi rimontare nel finale da Odogwu, oggi autore di una doppietta. Un banco di prova, l’incontro di oggi, che continua a non convincere sul piano della continuità di risultati.

Ospiti già sotto di una marcatura al 7′ con Odogwu che di testa spizza sul secondo palo. Animata la reazione del Cagliari con Nandez al 10′ e Lapadula al 21′. Ma è al 39′ che i Cagliari pareggia i conti con Lapadula, sugli sviluppi di un calcio di punizione calciato da Viola.

Nella ripresa si vede un altro Cagliari, maggiormente propositivo in avanti, prima con Nandez, vicino al raddoppio, e sempre con l’infaticabile Lapadula, fermato solo da Poluzzi in corner. Raddoppio che arriva al 73′ su calcio di rigore. E’ glaciale la conclusione di Viola dal dischetto.

LEGGI ANCHE:  Calendario Serie A 21/22: debutto contro lo Spezia.

Allo scadere, però, Odogwu spegne l’entusiasmo dell’11 di Liverani, timbrando la doppietta personale e fissando il finale di 2-2. Risultato per certi versi bugiardo che non può che suscitare un certo rammarico, come ricordato nel post partita dal tecnico Fabio Liverani: “Siamo molto dispiaciuti perché una vittoria oggi ci avrebbe portati a tre punti dal terzo posto. I ragazzi hanno fatto un’ottimo secondo tempo, hanno creato, l’avevano ribaltata dopo un primo tempo meno positivo che per il Sudtirol si era messo al meglio con il vantaggio immediato, concedendo loro di difendersi e ripartire. Dispiace perché era arrivata la fine senza aver sofferto nulla, prendere gol così è una mazzata”.

LEGGI ANCHE:  Le misure di sicurezza per l'incontro Cagliari-Napoli.

Südtirol – Cagliari 2-2

Südtirol (4-4-2): Poluzzi; Zaro, Curto (Berra), Masiello, D’Orazio (Casiraghi); De Col (Belardinelli), Nicolussi Caviglia (Pompetti), Tait, Rover (Carretta); Mazzocchi, Odogwu.  All. Bisoli.

Cagliari (4-3-3): Radunovic; Di Pardo, Altare, Capradossi, Barreca; Makombou, Rog (Lella), Viola; Luvumbo (Falco), Lapadula, Nandez (Dossena). All. Liverani.

Marcature: Raphael Odogwu 7′, 94′, Lapadula 39′, Viola (R) 73′.

Note: ammoniti Odogwu, Rover, Deiola, Nicolussi Caviglia, Nandez

foto Cagliari Calcio