Giovani e politiche giovanili. La TDM 2000 International ha incontrato la Presidente Metsola.

L’associazione sarda TDM 2000 International, membro del Comitato CASMI, ha incontrato a Bruxelles, ieri otto luglio, la Presidente del Parlamento Europeo Roberta Metsola. L’incontro, svoltosi nell’ambito del progetto di TDM 2000 International “Youth Work Seal – Taking the Youth Work to the Next Level” ha avuto per tema la promozione della cittadinanza attiva giovanile e del dialogo tra giovani e istituzioni.

In particolar modo, sono state portate all’attenzione della Presidente i casi di eccellenza e le buone pratiche di inclusione democratica dei giovani, realizzate a livello locale da TDM 2000 International e dalle organizzazioni partner del progetto.

Fra queste, campagne di comunicazione, laboratori territoriali, dibattiti, progetti creativi. La Presidente Metsola si è complimentata per i risultati del lavoro svolto, auspicando che possano essere d’ispirazione per gli operatori giovanili degli altri Paesi dell’Unione.

Gianluca Massimiliano Frongia, Roberta Metsola, foto riproduzione riservata

La delegazione è stata guidata dal Presidente di TDM 2000 Gianluca Massimiliano Frongia e ha visto la partecipazione di ospiti provenienti da Malta, Lituania, Serbia Portogallo e Ungheria.Il Progetto “International Youth Work Seal – Taking the Youth Work to the Next Level”, ideato e realizzato da TDM 2000 International, si prefigge l’obiettivo di promuovere la condivisione di buone pratiche ed esperienze negli ambiti dell’animazione e delle politiche giovanili applicati alla promozione della cittadinanza attiva. Le attività del progetto, della durata di 18 mesi, si concluderanno ad agosto.

LEGGI ANCHE:  "Sostegno umanitario", Pereira: "Aiuti UE usati per crimini contro l'umanità in Libia".