Gaza, Israele continua a mietere vittime tra donne e bambini
Nove palestinesi sono stati uccisi e decine feriti in una serie di attacchi aerei israeliani condotti simultaneamente nelle prime ore di giovedì contro quattro edifici residenziali nella città di Gaza. Lo riferiscono fonti mediche locali.
Secondo quanto riportato da un corrispondente dell’agenzia Anadolu presente sul posto, i corpi delle vittime , tra cui donne e bambini , sono stati trasportati all’ospedale Al-Shifa. Alcune salme sarebbero giunte in stato di smembramento, altre con gravi ustioni su tutto il corpo.
I raid si inseriscono in un quadro di violazioni sistematiche dell’accordo di cessate il fuoco in vigore nella Striscia di Gaza dal 10 ottobre 2025. Da quella data, secondo i dati del Ministero della Salute di Gaza, l’esercito israeliano ha ucciso 936 palestinesi e ne ha feriti altri 2.903 in attacchi quasi quotidiani.
Dall’inizio del conflitto, nell’ottobre del 2023, il bilancio complessivo ha raggiunto quasi 73.000 morti e oltre 173.000 feriti, la maggior parte dei quali donne e minori, stando alle cifre fornite dalle autorità palestinesi.
foto https://www.war.gov/
