Forum Mondiale sull’alimentazione: prosegue fino al 20 luglio la consultazione sullo spreco alimentare.

In occasione del Forum mondiale sull’alimentazione, la Ministra Fabiana Dadone ha avviato una consultazione, in collaborazione con l’Agenzia nazionale per i giovani, per invitare le nuove generazioni ad esprimersi sui temi dell’alimentazione sostenibile.

La consultazione, che sarà aperta fino al 20 luglio, riguarderà i temi dell’accesso ad alimenti nutrienti e sicuri per tutti, del consumo sostenibile, della produzione con impatto positivo sull’ambiente, dei mezzi di sussistenza e, infine, dell’uguaglianza e della resilienza.

Le ragazze e i ragazzi – nelle ambizioni della ministra Dadone – saranno chiamati ad esprimere le loro preferenze rispetto a cinque quesiti e avranno la possibilità di formulare proposte di nuove soluzioni attraverso risposte aperte.

LEGGI ANCHE:  'Open Doors': l'ennesima 'boutade' ministeriale nell'archivio delle iniziative spot per i giovani.

La consultazione, fanno sapere dall’Agenzia Nazionale per i Giovani, rappresenterà il contributo dell’Italia all’evento organizzato dal WFF – il World Food Forum – a Roma dal 1° al 6 ottobre 2021, con la partecipazione di rappresentanti dei Governi e dei vertici delle Nazioni Unite e di molte organizzazioni giovanili.

Foto Copyright European Union