Ex Manifattura, in scena lo spettacolo “Cosa rimane?”.

Cosa avveniva all’interno della Manifattura Tabacchi? Una domanda che si è posto Karim Galici attraverso lo spettacolo “Cosa rimane?”, in ‘scena’ attraverso una diretta streaming dai locali dell’Ex manifattura il prossimo 17 dicembre alle ore 19.

Karim Galici, foto Piero Martinello
Karim Galici, foto Piero Martinello

Uno spazio urbano che può essere considerato come una città nella città, per Galici: “Abbiamo intervistato alcuni lavoratori dell’ex Manifattura ed è venuto fuori un archivio di racconti, immagini ed emozioni che la città deve conoscere. Si trascorrevano giornate intere di lavoro in un mondo fatto di mutuo soccorso e solidarietà, di fatica, di lotte, ma anche di sorrisi e momenti di spensieratezza, come quando a fine turno, la sera, si andava al cinema “Due Palme” allestito all’interno della fabbrica”.

LEGGI ANCHE:  Immigrazione in Sardegna: a Escolca i docufilm di Karim Galici.

Ad accompagnare lo spettatore in questo viaggio nella memoria diretto da Galici, saranno gli attori e performer Caterina GentaAndres GutierrezAdriana Monteverde e Monica Zuncheddu, accompagnati da Rosanna Argiolas, Angelica Adamo, Anna Cardis, Chiara Cocco, Cristina Copez, Silvia Devoto, Giuseppina Mannai, Alessandro Mezzorani, Daniela Mormile e Gianluca Picciau.

Al termine dello spettacolo  gli spettatori potranno dialogare con l’intero cast presente. “Cosa rimane?”, sarà trasmesso in replica per i quattro giorni successivi.

Un momento dello spettacolo “Cosa rimane?”

A completare le iniziative del progetto Storie di Manifattura, del quale fa parte lo spettacolo “Cosa rimane?”, sarà la mostra fotografica degli scatti di Marco Mura, aperta al pubblico in vico Barcellona 7 dal 29 dicembre.

LEGGI ANCHE:  I capolavori dell’arte nelle foto dei ragazzi del Servizio Civile