MadridMaschio, Femmina e... nuovi modi di vivere la sessualità. La discussione sul genere negli ultimi anni si è fatta sempre più accesa nei toni, mettendo a confronto istanze 'partigiane' pro o contro le differenze di genere. In un contesto così conflittuale sono sempre più rare le occasioni di 'leale' confronto. Il progetto 'Rock the Gender', invece, vuole andare oltre questa 'stantia' contrapposizione e conflittualità postmoderna, offrendo l'opportunità a 21 giovani partecipanti, provenienti da ben 9 Paesi europei, di discutere liberamente su stereotipi di genere, pregiudizi e disuguaglianze tra uomini e donne in un contesto di cooperazione internazionale, agevolando lo scambio di esperienze e mettendo a confronto soluzioni da poter riadattare nei rispettivi contesti locali.

Il corso 'Rock the Gender', promosso dall'Associazione TDM2000, quale partner italiano, si terrà a Madrid dal 17 al 23 febbraio 2020. Per l'Italia sono disponibili due posti per candidati maggiorenni, con una buona conoscenza della lingua inglese e una forte motivazione verso la partecipazione alle attività del progetto.

Problemi legati alle spese di partecipazione? Nessun problema. I costi di vitto e alloggio sono totalmente coperti dal progetto e le spese di viaggio sono cofinanziate fino a 275 euro. 

Sei interessato a partecipare? Compila il modulo e contatta per maggiori informazioni l'Associazione TDM2000 .

L'Europa ti aspetta!