Europa: “4M Storytelling”, Un’iniziativa internazionale per promuovere la capacità di progettare.

Al via le attività di “4M Storytelling”, il progetto internazionale realizzato da un nutrito consorzio di associazioni internazionali con una finalità ambiziosa: promuovere a livello europeo la diffusione delle competenze necessarie per la realizzazione di un progetto socioculturale, dall’idea iniziale alla sua realizzazione concreta. Il tutto con un approccio creativo alla progettazione nel quale empatia, coinvolgimento, proselitismo e creatività, hanno un’importanza analoga alla stesura formale della proposta. 

“4M Storytelling” si articolerà in quattro assi: espressione creativa, promozione pubblica e coinvolgimento istituzionale, partecipazione, raccolta fondi. Ciascuna delle quattro aree si svilupperà lungo percorsi didattici definiti da esperti e specialisti, con un approccio creativo e realistico.  

Al termine dei lavori sarà pubblicato, in più lingue, un manuale che ambirà a essere un prezioso strumento di lavoro per associazioni e organizzazioni intenzionate a operare efficacemente nel settore della progettazione, in particolar modo attraverso fondi europei. 

“4M Storytelling” è realizzato nell’ambito del programma Erasmus + da un partenariato internazionale che comprende l’associazione sarda TDM 2000 , Hajde Creative (Francia), Illumniscate (Netherlands), Izvan Fokusa (Croazia), Legebitra (Slovenia), Roma Youth Organization of Croatia (Croazia), Udruga Mladih V.U.K. (Croazia), VRUM Kunst & Kulturverein (Austria). Per informazioni presidenzatdm2000@gmail.com.

LEGGI ANCHE:  Revolucija ljudskih prava u Srbiji: reći ne seksualnom nasilju.