Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com Elmas, screening gratuiti per gli studenti degli istituti comunali. - Sardegnagol

Elmas, screening gratuiti per gli studenti degli istituti comunali.

Uno screening della durata di due giorni sulla popolazione scolastica che frequenta gli istituti del paese. E’ quanto deciso dalla prima cittadina di Elmas, Maria Laura Orrù: “La situazione a Elmas al momento è sotto controllo, ma il costante aumento dei contagi in tutta l’isola ci impone di mantenere alto il livello di attenzione – spiega la sindaca Orrù -. A pochi giorni dalla riapertura delle scuole abbiamo quindi condiviso con la Dirigente Scolastica la decisione di sospendere le lezioni in presenza per le giornate di venerdì 7 e sabato 8 Gennaio e dare vita a due giorni di screening volontario e gratuito della popolazione scolastica di Elmas”. 

LEGGI ANCHE:  Maria Laura Orrù: "Rifiuti dal Centro-Nord Italia verso la discarica Riverso".

Test antigenici, ricordano dal comune, che saranno offerti gratuitamente a tutti gli alunni che si presenteranno volontariamente. Lo screening a puro scopo precauzionale, verrà effettuato sabato 8 Gennaio e domenica 9 Gennaio dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00 nella palestra della scuola media di via Don Sturzo. 

Sospendese, contestualmente, tutte le iniziative pubbliche previste nei prossimi giorni, tra cui le celebrazioni dell’autonomia di Elmas in programma il 6 gennaio: “Prendiamo questa decisione con rammarico ma riteniamo doveroso far prevalere la tutela della salute su qualsiasi altra cosa, in un momento in cui tutti gli indicatori ufficiali parlano di una recrudescenza della pandemia e di una maggiore facilità di circolazione del virus. Riprogrammeremo tutte le manifestazioni pubbliche in presenza non appena la situazione lo consentirà”. 

LEGGI ANCHE:  Doccia fredda sui cagliaritani. Nessuna riapertura anticipata

foto Sardegnagol, riproduzione riservata