Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com Elezioni comunali, Franco Camba: “Coalizione civica per il successo di Selargius”. - Sardegnagol

Elezioni comunali, Franco Camba: “Coalizione civica per il successo di Selargius”.

A poche ore dal deposito presso l’ufficio elettorale del Comune di Selargius degli atti della coalizione “Selargius merita di più”, il candidato sindaco Franco Camba ha rimarcato la bontà del progetto politico che si accinge ad affrontare il blocco a sostegno del sindaco uscente Gigi Concu: “La coalizione che mi sostiene è di forte ispirazione civica, con apporti che vanno dai progressisti ai sardisti, passando per associazioni e movimenti di cittadini e cittadine presenti sul territorio che hanno in Selargius il loro “mondo di riferimento”.

“Pur nella loro diversa origine politica – prosegue – le liste e le persone della coalizione, si sono opposte all’amministrazione di centrodestra guidata dal Sindaco Concu, riconoscendo in essa tutti i limiti di proposta e di realizzazione amministrativa, di visione e di ambizione politica, di prospettive e di buone pratiche per il progresso della comunità selargina. In tutte queste valutazioni, in tutti questi propositi, si sono ritrovate le liste e le persone della coalizione, senza sovrapposizioni speciose e inutili con il quadro di governo regionale che non hanno sul livello locale alcuna valenza”.

LEGGI ANCHE:  Selargius, il neo Segretario Giagoni incontra i militanti leghisti.

Indubbiamente, riflettendo sulla proposta alternativa all’amministrazione uscente, dovrebbe destare imbarazzo la coesistenza all’interno della coalizione a sostegno di Camba, del Partito Sardo d’Azione e del Movimento 5 Stelle. Partito, quest’ultimo, scagliatosi anche ieri nel corso dell’iniziativa “Dal disastro alla rinascita”, contro l’azione di governo della Giunta Solinas.

Elementi che, oltre a sollevare le dovute questioni di opportunità e coerenza, non potranno che esasperare l’attuale tasso di astensionismo dell’elettorato locale.

foto facebook.com/franco.camba.9