Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com Edilizia scolastica: online il nuovo avviso Iscol@. - Sardegnagol

Edilizia scolastica: online il nuovo avviso Iscol@.

L’ Unità di Progetto Iscol@ ha emanato oggi il nuovo avviso pubblico per la presentazione di proposte per la messa in sicurezza e la riqualificazione del patrimonio edilizio scolastico.

Gli Enti in indirizzo, proprietari o gestori di edifici scolastici di proprietà pubblica, potranno presentare la propria candidatura sul portale ARES – Anagrafe Regionale Edilizia Scolastica -, per l’adeguamento o miglioramento sismico e per l’efficientamento energetico. Le istanze dovranno essere trasmesse mediante la piattaforma a partire dalle ore 10,00 del 19 gennaio 2022 e fino al termine ultimo del 10 febbraio 2022 e, successivamente inviate via PEC all’indirizzo iscola@pec.regione.sardegna.it entro il 17 febbraio 2022.

La dotazione finanziaria complessiva, confermano dall’Unità di progetto, è pari a 24 milioni e 229 mila euro di cui, oltre 17 milioni finanziati dall’Unione Europea, nell’ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza. Il 30% delle risorse sarà destinato alle Province e Città metropolitana per le scuole del secondo ciclo di istruzione, mentre il 70% è destinato in favore di Comuni e/o Unioni di Comuni/Comunità Montane.

LEGGI ANCHE:  Passeggeri fragili, ENAC: "Il Tar del Lazio ha respinto la richiesta di Ryanair".

Foto di Katrina_S da Pixabay