Disabilità, domani l’incontro ‘Sport e integrazione’: il terzo settore si incontra a Iglesias.

Domani alle 9 si svolgerà a Iglesias un workshop formativo “Sport e Integrazione”, che rientra tra gli obiettivi del “Sardinia Sport Experience 2021” organizzata dalla RETE di Terzo settore CSS Sardegna, attraverso la sua consociata ASD La Fenice in occasione della giornata mondiale della disabilità.

Un incontro per contribuire al dibattito sull’inclusione sociale e sportiva delle persone con disabilità e che vedrà la partecipazione dei relatori, Valter Vieri (ASC Academy), Michele Ennas (consigliere regionale e componente della commissione cooperazione internazionale), Valentina Desogus (pedagogista), Roberto Zanda (atlteta free land).

Nel corso dell’evento, ricordano i promotori, saranno consegnati gli attestati di partecipazione al seminario di studio – utili ai fini dei requisiti richiesti dal registro CONI 2.0 e RUNTS – e condivisi i dettagli della manifestazione sportiva che si svolgerà presso il “Villaggio Sportivo La Fenice” di Carbonia nelle giornate dall’11 al 14 dicembre.

LEGGI ANCHE:  Inclusive Theater(s), il progetto europeo dedicato all’inclusione e all’accessibilità degli spettatori teatrali con disabilità visiva e uditiva.

foto Saliko