Digitale: 65 borse di studio da Fondazione Cdp.

Investire nella formazione e contribuire all’inclusione sociale ed economica dei giovani residenti nel Mezzogiorno: su questo binario si snoda l’iniziativa di Fondazione Cdp e Develhope, che porterà all’erogazione di 65 borse di studio del valore di 1.900 euro ciascuna per gli studenti e i Neet del Sud Italia, per un totale di oltre 120.000 euro.

La borsa di studio prevede l’accesso a un percorso di formazione della durata di sei mesi, con corsi interamente fruibili da remoto, così da sviluppare le competenze utili alla progettazione di siti web, videogiochi e applicazioni per sistemi Android e iOS prevendendo anche, a fine percorso, attività mirate all’inserimento nel mondo del lavoro.

LEGGI ANCHE:  Open day. Vaccinazione senza prenotazione all'Assl di Olbia.

“Lo sviluppo di competenze digitali è fondamentale per essere competitivi nel mondo del lavoro – ha dichiarato Giovanni Gorno Tempini, presidente della Fondazione Cdp -. Vogliamo cercare di contribuire nel ridurre questo divario attraverso percorsi mirati di formazione professionale capaci di generare un impatto sociale ed economico positivo per il Mezzogiorno”.

Foto di Karolina Grabowska da Pixabay