Dibattito Trump-Biden: alcuni democratici “illuminati” meditano di sostituire “Joe”.

Secondo quanto dichiarato da alcuni strateghi vicini al Partito democratico alla testata Politico, i compagni di partito di Joe Biden “sono nel panico” dopo la pallida performance, per usare un eufemismo, espressa nel corso del primo dibattito televisivo con l’ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, andato in onda nella notte sull’emittente CNN.

Alcuni democratici, spiegano, starebbero addirittura discutendo di sostituire il presidente in carica: “Biden deve ritirarsi. Non ci sono dubbi”, si legge nelle dichiarazioni rilasciate a Politico.

Per comprendere le dimensioni del disastro Biden, un sondaggio flash ha mostrato un consenso del 67% per il Tycoon americano contro il presidente, confermando una schiacciante vittoria del primo sul secondo. La prestazione stentata di Biden è stata anche descritta come “l’ultimo chiodo nella sua bara politica”. ll New York Post ha appoggiato questa lettura scrivendo che milioni di persone “hanno assistito alla fine di una presidenza in diretta televisiva”. Un altro sondaggio della CNN, però, ha mostrato che per la maggioranza degli elettori registrati che hanno assistito al dibattito il confronto non ha avuto alcun effetto sulle scelte elettorali.

LEGGI ANCHE:  Energia nucleare: in calo la produzione nel 2022.

Nel suo discorso, Trump ha affermato che Biden è stato il peggior presidente nella storia delle Nazioni Unite. Sempre secondo Trump la decisione di Biden di ritirare le truppe dall’Afghanistan è stata “il momento più imbarazzante” nella storia degli Stati Uniti. Un attacco che ha toccato anche la crisi geopolitica ucraina: “Biden ha messo gli Stati Uniti in una “brutta posizione”.

A sua volta, Biden ha avvertito che la posizione di Trump sulla crisi ucraina rischia di scatenare una guerra nucleare e che, dopo l’Ucraina, la Russia potrebbe muovere verso “la Polonia e in alte nazioni”.

foto Copyright European Union