Condividi

Carlo AddarisDomani (sabato 23 maggio) esce su tutte le piattaforme digitali 'Basta amare', il nuovo singolo del musicista e autore sardo Carlo Addaris.

Inserito nell’Ep di prossima uscita Di Abbracci, di pugni e di mani sul petto -scritto e prodotto dallo stesso autore e distribuito dall’associazione Le Officine- il brano racconta la necessità, ma anche la semplicità, di lasciarsi andare abbandonando ogni resistenza.

Un pezzo scritto per immagini, che rispecchia lo stile dell’artista, influenzato più dai suoi ascolti della musica anglosassone che dalla tradizione cantautoriale italiana. In 'Basta amare', un po’ come nel resto dell’album in uscita, Carlo continua a scrutare sentimenti e stati d'animo, cercando nuove via di fuga e nuovi punti di vista, oggi più che mai diviso tra il suo spirito naif e un più maturo senso critico.

Già dalle prime note il brano mostra un ritorno dell’artista alle sonorità anni Ottanta con le sue melodie rock, senza tuttavia trascurare, neppure in questo lavoro, l’elettronica.

Go to top