Crisi nel partito del Presidente: Franco Mula non è più il capogruppo del PSd’Az.

Perde terreno sul fronte della qualità il partito del Presidente Christian Solinas. A confermare l’assunto le dimissioni di Franco Mula dalla carica di capogruppo del PSd’Az, presentate oggi al “chiarissimo Presidente Solinas”.

Tra le motivazioni dell’esponente di Orosei la presenza dell’ormai assodato “muro di gomma” eretto a Villa Devoto in questi ultimi anni: “Sono stati 4 anni di impegni molto logoranti, condizionati dall’imprevedibilità della crisi pandemica e dalla successiva crisi energetica prodotta dalla guerra in Ucraina”.

Crisi sulla quale non inciderebbero soltanto criticità di ordine macroeconomico ma, soprattutto, gli “squilibri nella gestione delle risorse” e “i ritardi dell’azione a favore dei territori”: “Non mi sento più in grado di sostenere l’impegno nelle commissioni e in Aula – prosegue la nota dimissionaria di Mula -, in cui fino ad oggi il lavoro è stato spesso garantito dai pochi consiglieri responsabili”.

Franco Mula, foto Sardegnagol riproduzione riservata
Franco Mula, foto Sardegnagol riproduzione riservata

Scorrendo, ancora, la missiva del non più capogruppo del PSd’Az indirizzata al “chiarissimo Presidente Solinas”, la goccia che avrebbe fatto traboccare il vaso sarebbe più da ascriversi al mancato invito all’ultimo vertice di maggioranza. Uno sgarbo istituzionale che avrebbe aggravato una “situazione già compromessa da mesi di continui ed estenuanti atteggiamenti distruttivi nei confronti del lavoro svolto dal Gruppo”.

LEGGI ANCHE:  Consiglio regionale: al vaglio dell'Aula tre proposte di legge sul turismo.

“Preso atto che lei – rivolgendosi a Solinas – intende operare da solo o con altri nella gestione politica e nelle strategie del partito, mi vedo costretto a rimettere l’incarico di capogruppo”, conclude Mula.

foto Sardegnagol riproduzione riservata