Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com 'Credi in te', il nuovo singolo di Daniele D'Elia. - Sardegnagol

‘Credi in te’, il nuovo singolo di Daniele D’Elia.

Esce oggi Credi in te, il nuovo singolo del cantautore cagliaritano Daniele D’Elia. Il brano, dopo l’esperienza del disco “Da sogno a realtà” (2021), si avvale della produzione artistica e degli arrangiamenti di Massimo Satta (alle chitarre acustiche ed elettriche, tastiere, programmazioni, mix e mastering), con la partecipazione di una solida formazione che oltre D’Elia (voce e cori), vanta, tra gli altri, Fabrizio Foggia al piano e tastiere, Fabio Useli al basso e Salvatore Mennella alla batteria.

Credi in te è un brano energico, dal ritmo incalzante, un mélange di generi distanti tra loro: dance, pop, rock convivono nei tre minuti e ventiquattro secondi di questa canzone in cui riecheggiano, rinfrescate, sonorità anni ’80. Uno dei tanti brani custoditi gelosamente nella testa dell’autore, che aspettava il giusto tempo per venire alla luce.

Daniele D'Elia, foto di Valerio Pintus
Daniele D’Elia, foto di Valerio Pintus

“Il brano fa parte del mio nuovo disco, ‘Hello world’, la cui uscita è prevista nella seconda decade di febbraio, che conterrà oltre a questa altre nove canzoni”, spiega Daniele D’Elia. “In questo periodo di scoramento generale, c’è bisogno di ritrovare fiducia in se stessi e nel prossimo. Senza questa fiducia non potremmo neppure muovere un passo, la paura che il terreno ci sprofondi sotto i piedi ci paralizzerebbe. È una fede che dentro di noi è presente e va solo risvegliata, incoraggiata. Io continuo ad avere fiducia negli esseri umani”.

LEGGI ANCHE:  “g o o d b y e” il nuovo singolo di blame & Yanomi.