Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com Covid-19, campagna vaccinale in Sardegna: il 34% della popolazione ha ricevuto la prima dose. - Sardegnagol

Covid-19, campagna vaccinale in Sardegna: il 34% della popolazione ha ricevuto la prima dose.

Nuovo record di vaccinazioni in Sardegna. Nella giornata di ieri sono state circa 23mila le vaccinazioni nell’Isola, 2mila in più di quelle registrate nelle 24 ore precedenti. Fra le Regioni, la sesta migliore performance giornaliera per dosi somministrate ogni 100mila abitanti. Superato di oltre 10mila dosi il target quotidiano assegnato alla Sardegna dalla struttura commissariale per l’emergenza Covid, per la contribuzione all’obiettivo giornaliero nazionale delle 500mila inoculazioni.

Sabato sera, ancora, si è chiusa la seconda giornata degli ‘open day’ programmati in 6 hub dell’Isola, che, per l’occasione, hanno prolungato l’operatività fino a mezzanotte. Proseguono anche oggi, invece, le vaccinazioni a Carloforte (ieri oltre 1.300 inoculazioni) nell’ambito dell’accordo nazionale per la completa immunizzazione della popolazione delle isole minori.

LEGGI ANCHE:  Corecom Sardegna: "“La rete 5G e la Tv digitale, grande opportunità di cambiamento".

In Sardegna oltre il 34% della popolazione ha ricevuto la prima dose. In crescita anche le prenotazioni: superate le 335mila sulla piattaforma del sistema di Poste Italiane per la prima somministrazione.