Comune di Sassari: ora gli appuntamenti si fanno in videochiamata.

Abbattere ulteriormente le file agli sportelli e facilitare la vita agli utenti. Sono alcuni degli obiettivi dell’Amministrazione comunale di Sassari previsti dal servizio di videochiamata con i/le cittadini/e. Da oggi, sul sito www.comune.sassari.it, sarà possibile prendere un appuntamento che si terrà online, nel giorno e nell’orario scelto dal cittadino. “Si partirà in via sperimentale dal 26 maggio con gli sportelli virtuali degli uffici della Tari e dei Matrimoni, ed è destinato ad ampliarsi”, fanno sapere dal comune.

Tramite una piattaforma si sceglierà così l’ufficio con il quale interagire, la data e l’ora dell’incontro virtuale. A seguito della prenotazione l’utente riceverà una mail con il riepilogo dell’appuntamento, un eventuale elenco di documenti necessari per gestire al meglio l’incontro e un link da utilizzare alla data e ora prestabilita. Al momento dell’appuntamento, premendo il link, apparirà la finestra di connessione che consente di effettuare la videochiamata con l’operatore od operatrice comunale ed eventualmente di scambiare documenti.

LEGGI ANCHE:  Sassari. Il Comune al fianco delle donne affette da endometriosi.

I servizi attualmente attivati sono quelli dello sportello Tari, il martedì dalle 15 alle 17 e il giovedì dalle 8:30 alle 12, con intervalli di 30 minuti e dello sportello Matrimoni, il martedì dalle 15 alle 17.