15 Luglio 2026
Sport

Colpo rossoblù: dal Beşiktaş arriva Semih Kılıçsoy.

Il Cagliari Calcio piazza un importante innesto per l’attacco: Semih Kılıçsoy, giovane talento turco, è ufficialmente un nuovo giocatore rossoblù. In arrivo dal Beşiktaş, l’attaccante resterà in rossoblù fino al termine della stagione 2025/26.

Cresciuto nel settore giovanile del Beşiktaş, ha rapidamente scalato le gerarchie fino ad approdare in prima squadra, dopo essersi laureato capocannoniere del campionato U19 nella stagione 2023/24 con numeri da urlo: 42 gol in 64 presenze.

Protagonista assoluto anche con le nazionali giovanili turche, ha messo a segno 26 reti in 33 gare tra U14 e U21, di cui è diventato capitano. Il commissario tecnico della Nazionale maggiore, Vincenzo Montella, gli ha dato fiducia facendolo debuttare il 4 giugno 2024 nell’amichevole contro l’Italia, convocandolo anche per gli Europei in Germania, dove ha esordito contro l’Olanda.

foto Cagliari Calcio/Valerio Spano