10 Giugno 2026
Politica

Carburanti, Salvini convoca i petrolieri: “Basta speculazioni”

È in programma oggi a Milano un vertice tra il ministro dei Trasporti Matteo Salvini, quello dell’Economia Giorgetti e i rappresentanti delle principali compagnie petrolifere. Sul tavolo c’è il tema dell’aumento delle tariffe di gasolio e benzina. Tra le 14 società convocate figurano Eni, Ip, Tamoil e Q8. Il ministro ha dichiarato che se non ci sarà disponibilità a fermare i prezzi, il governo potrebbe chiedere un ulteriore intervento economico da parte dei petrolieri.

Un appuntamento che segue l’incontro indetto lo scorso 13 marzo tra lo stesso Salvini e i tecnici del ministero e del settore per fare il punto sulle azioni speculative.

foto Governo.it licenza CC-BY-NC-SA 3.0 IT