Calciomercato, partono Siracusa e Scuffet.
Nuova avventura per Etienne Catena. Il Cagliari Calcio ha ufficializzato la cessione a titolo definitivo del giovane difensore, classe 2004, che vestirà la maglia del Siracusa nella prossima stagione.
Cresciuto nel settore giovanile rossoblù, Catena ha collezionato 33 presenze con la Primavera nella stagione 2023/24, mettendosi in evidenza come uno dei profili più promettenti del vivaio. Nella scorsa annata ha maturato ulteriore esperienza tra i professionisti con la Virtus Verona, disputando 22 gare da titolare.
Ora per lui una nuova tappa in carriera, sempre tra i grandi, con la speranza di continuare il percorso di crescita.
Lascia il Cagliari anche Simone Scuffet: il portiere friulano si trasferisce al Pisa a titolo definitivo. Arrivato in Sardegna nell’estate del 2023, ha esordito l’8 ottobre all’Unipol Domus contro la Roma. Con 31 presenze in campionato ha contribuito in maniera significativa alla salvezza ottenuta dai rossoblù, certificata il 19 maggio 2024 nella trasferta di Reggio Emilia contro il Sassuolo.
Nella prima parte della scorsa stagione ha difeso ancora i pali del Cagliari, risultando decisivo nella vittoria esterna contro il Monza (1-2), la sua ultima apparizione ufficiale in rossoblù prima del trasferimento al Napoli, con cui ha poi festeggiato lo Scudetto.
foto Cagliari Calcio/Valerio Spano
