Calciatore e calciatrice dell’anno. Svelata la rosa dei candidati dell’UEFA.

La UEFA ha confermato oggi i candidati ai premi UEFA Men’s e Women’s Player of the Year 2020/21. I vincitori saranno annunciati durante il sorteggio della fase a gironi di UEFA Champions League in programma a Istanbul il prossimo 26 agosto.

Per l’occasione, la UEFA incoronerà anche i migliori allenatori della scorsa stagione con i premi UEFA Men’s Coach of the Year e UEFA Women’s Coach of the Year.

Per il premio al miglior giocatore, i tre finalisti sono stati selezionati da una giuria composta dai 24 allenatori delle squadre partecipanti a UEFA EURO 2020, dagli 80 allenatori delle squadre partecipanti alla fase a gironi di UEFA Champions League e UEFA Europa League 2020/21 e da 55 giornalisti (uno per ogni federazione UEFA) selezionati dal gruppo European Sports Media (ESM).

LEGGI ANCHE:  UEFA, i nomi dei candidati ai premi di miglior giocatore e allenatore.

I tre giocatori più votati sono stati Kevin De Bruyne (Manchester City FC), Jorginho e N’Golo Kanté, entrambi calciatori del Chelsea), mentre per il premio alla migliore calciatrice, le tre giocatrici più votate sono stat Jennifer Hermoso, Lieke Martens e Alexia Putellas, tutte tesserate con l’FC Barcelona.

Per il premio al miglior allenatore nel calcio maschile, Josep Guardiola, Roberto Mancini e Thomas Tuchel sono stati i tre allenatori più votati

Ai premi UEFA per i migliori giocatori dell’anno si affiancano quelli per ruolo, che incoroneranno il miglior portiere, difensore, centrocampista e attaccante nel calcio maschile e femminile nelle competizioni per club 2020/21 e saranno annunciati, anch’essi, durante il sorteggio della fase a gironi di UEFA Champions League 2021/22, in programma giovedì 26 agosto a Istanbul.

LEGGI ANCHE:  Dinamo. La Dolomiti interrompe la striscia di vittorie in LBA

Foto di Pexels da Pixabay