Cagliari calcio: ecco Sebastiano Esposito.
Il Cagliari mette a segno un rinforzo di peso per l’attacco: Sebastiano Esposito è ufficialmente un nuovo giocatore rossoblù. L’attaccante classe 2002 arriva dall’Inter con la formula del prestito.
Nato a Castellammare di Stabia, Esposito è considerato uno dei talenti più puri della sua generazione. Cresciuto nel vivaio nerazzurro, si è imposto fin da giovanissimo con numeri impressionanti: 33 gol in 40 partite nell’U17, campionato e Supercoppa vinti nel 2018/19, debutto in prima squadra a 16 anni in Europa League e record di precocità in Champions League. Il 21 dicembre 2019, a 17 anni, segna la sua prima rete in Serie A contro il Genoa, diventando il più giovane marcatore interista a San Siro in epoca moderna.
Il suo percorso lo ha visto protagonista in Italia e all’estero: prestiti a Spal e Venezia (promozione in A), Basilea (7 gol e 9 assist), Anderlecht, Bari (4 gol in 15 gare), Sampdoria (6 gol e 6 assist) ed Empoli, dove nell’ultima stagione ha messo a segno 10 reti in 37 presenze. A giugno ha preso parte con l’Inter al Mondiale per Club negli Stati Uniti.
foto Cagliari Calcio/Valerio Spano
