Sport

Cagliari, ufficiale lo staff tecnico di Fabio Pisacane.

Il Cagliari Calcio ha ufficializzato quest’oggi la composizione dello staff tecnico che affiancherà Fabio Pisacane nella sua avventura alla guida della prima squadra rossoblù per la stagione 2025/26, al via ufficialmente il prossimo 1° luglio.

Al fianco del neo-tecnico ci sarà Giacomo Murelli nel ruolo di viceallenatore. Figura di grande esperienza, Murelli ha ricoperto lo stesso incarico in club di primo piano come Bologna, Lazio, Inter, Fiorentina e Milan, con cui ha conquistato lo Scudetto nella stagione 2021/22.

Il team tecnico si arricchisce anche della presenza dello spagnolo Alberto Gallego Lancuentra, che vestirà i panni di collaboratore tecnico. Nel suo curriculum spiccano due promozioni conquistate in Segunda División alla guida di Ibiza e Recreativo de Huelva.

Per quanto riguarda la preparazione atletica, il responsabile sarà Mauro Baldus, affiancato da Fabio Figus e Francesco Fois, quest’ultimo incaricato del recupero infortuni.

Tra i pali, i portieri saranno affidati alle cure esperte di Luca Bucci. Ex estremo difensore con oltre 550 presenze nei professionisti. Da più di un decennio lavora come preparatore dei portieri, con esperienze a Parma, Bologna e CF Montréal. A supportarlo sarà Christian Berretta, già nello staff della Primavera cagliaritana nell’ultima stagione.

La match analysis, infine, sarà gestita da Matteo Battilana e Davide Marfella, mentre le riprese tattiche verranno curate da Giovanni Venturella.

foto Cagliari Calcio / Valerio Spano