Sardegna

Cagliari, nuovi servizi per il benessere psicofisico degli studenti dell’Università.

L’Università degli Studi di Cagliari potenzia il proprio impegno nel promuovere il benessere degli studenti con l’attivazione di nuovi servizi dedicati alla salute psicofisica.

Tra le novità, tre nuovi percorsi di counseling psicologico mirati a offrire ascolto e sostegno personalizzato a diverse categorie di studenti, tra cui studentesse e studenti internazionali e persone che hanno vissuto esperienze di violenza o discriminazione.

A disposizione degli iscritti anche un nuovo sportello di consulenza nutrizionale ed educazione alimentare, che integra incontri individuali con una biologa nutrizionista, seminari online e laboratori pratici, per promuovere una corretta informazione sui temi dell’alimentazione.

Per affrontare situazioni di emergenza, crisi o vulnerabilità durante il percorso accademico, è inoltre attivo un servizio di ascolto e accompagnamento, pensato per facilitare l’accesso a percorsi di cura, prevenire l’esclusione sociale e favorire il collegamento con gli altri servizi di supporto dell’Ateneo e della rete territoriale.

Tutti i servizi sono già accessibili previa prenotazione, tramite i form disponibili nella sezione dedicata al progetto Pro-ben Moebius sul sito web istituzionale dell’Ateneo.