Cagliari Calcio, ufficiale il nuovo organigramma del settore giovanile: Erriu alla guida, Carta e Mereu confermati nei ruoli chiave
Il Cagliari Calcio ha reso nota la composizione dell’organigramma del Settore Giovanile per la nuova stagione. Una struttura strategica che continuerà a operare sotto il coordinamento della Direzione Sportiva, affidata a Guido Angelozzi, e che sarà strettamente connessa al lavoro della Prima squadra.
A guidare il vivaio rossoblù sarà Oscar Erriu, 50 anni, già figura centrale nello sviluppo del progetto giovanile del Club. Entrato in società nel 2014, Erriu ha maturato esperienze trasversali: collaboratore tecnico della Prima squadra, responsabile della Cagliari Football Academy e, più di recente, coordinatore tecnico delle attività pre-agonistiche e delle formazioni Under 15, 16 e 17. Un percorso che lo ha visto impegnato sul territorio in un’intensa attività di scouting e valorizzazione dei giovani talenti sardi.
Accanto a lui confermatissimo Pierluigi Carta, 46 anni, che inaugura la sua settima stagione da direttore sportivo del settore giovanile. Reduce dal prestigioso riconoscimento come miglior dirigente ai Primavera Best Awards.
A portare esperienza e visione tecnica sarà Bernardo Mereu, classe 1960, chiamato a ricoprire il ruolo di direttore tecnico.
Conferma anche per Mattia Belfiori, 41 anni, che continuerà a coordinare le attività dell’Academy e del settore di base, in sinergia con Omar Sanna, 45 anni, che manterrà il ruolo di segretario e sarà anche team manager dell’Under 18.
Tra le novità, l’ingresso di Gian Marco Serra, 37 anni, come segretario organizzativo del Settore Giovanile e team manager della Primavera.
Confermata infine la presenza dell’osservatore Danilo Sancamillo, 38 anni, attivo da anni nell’area scouting. Il suo lavoro continuerà a concentrarsi sull’analisi dei giovani prospetti e sulla gestione dei dati tecnici nel ruolo di content manager del database del Club.