Cagliari Calcio. ‘BeAsOne’ premiato all’Old Trafford di Manchester.

Arriva un prestigioso riconoscimento internazionale per il Cagliari Calcio. Ai “The StadiumBusinessAwards 2021”, iniziativa che ogni anno premia i migliori progetti legati all’impiantistica sportiva a livello mondiale la società rossoblù ha vinto nella categoria “Sustainability & Community” con il progetto BeAsOne: il manifesto etico del Club per uno sviluppo sostenibile, fondato su valori cardine quali inclusione, uguaglianza e sostenibilità in grado di guidare tutte le iniziative, sportive e non.

Un riconoscimento importante, vista anche la platea di competitor del Cagliari, tra i quali l’Ajax, il Sunderland, Toronto FC e l’AGF Aarhaus.

Già nel 2020, il Cagliari si era aggiudicato il premio nella categoria “Fan Experience” grazie alla Curva Futura, primo settore in Italia costruito per ospitare i bambini della “Scuola di tifo”, progetto ideato e gestito dalla Fondazione “Carlo Enrico Giulini”.

Elisabetta Scorcu, Responsabile CSR Cagliari Calcio
Elisabetta Scorcu, Responsabile CSR Cagliari Calcio

Con BeAsOne il Cagliari Calcio sviluppa un percorso che coinvolge tutte le sue aree aziendali, con l’obiettivo di costruire insieme agli stakeholders un mondo migliore grazie alla lotta contro ogni forma di discriminazione, l’inclusione di tutte le categorie della società puntando sul forte e prezioso volano rappresentato dallo sport, la promozione di una cultura cementata sul rispetto reciproco e l’accoglienza delle diversità, l’impegno forte per ridurre impatti ambientali e utilizzare meglio le risorse.

LEGGI ANCHE:  Arrivano gli umbri. Il Cagliari prova a uscire dal periodo no.

“La seconda vittoria consecutiva ai “The StadiumBusinessAwards” è di certo motivo di felicità e orgoglio, ma è soprattutto una forte spinta per fare sempre qualcosa in più”, spiega Elisabetta Scorcu, Responsabile CSR del Cagliari Calcio. “BeAsOne punta a realizzare dei cambiamenti concreti in positivo al mondo in cui viviamo. Partendo da macro concetti come Love, Think e Move sono stati declinati gli obiettivi a cui fanno riferimento le attività realizzate in questi anni dal Club: dalla Scuola di Tifo alla Curva Futura passando per l’iscrizione di due squadre ai tornei federali di calcio paralimpico, la salvaguardia e pulizia del territorio in collaborazione con Legambiente e i nostri partner, i progetti di mobilità sostenibile. Tutte iniziative che verranno rafforzate e alle quali se ne aggiungeranno di nuove”.

LEGGI ANCHE:  Post partita, Edoardo Casalone: "Partita scarsa soprattutto in difesa".