Benvenuto Ounas.

Oggi, alla Sardegna Arena è stato presentato Adam Ounas, il nuovo acquisto del Cagliari. Nel corso della conferenza stampa il DS Pierluigi Carta ha illustrato i dettagli dell’operazione che ha portato a Cagliari l’esterno offensivo: “Lo seguivamo da molto tempo e lui voleva fortemente la maglia rossoblù. Adam ha molta voglia di portare il suo contributo e l’ha dimostrato sin dal primo momento: parliamo di un ragazzo funzionale al nostro progetto tecnico. Arriva in prestito con diritto di riscatto: l’obiettivo è di ritrovarci tra un anno a parlare del suo riscatto, vorrebbe dire che le cose sono andate al meglio per tutti”.

Flessibilità è la parola con la quale Adam Ounas si è voluto presentare alla stampa locale: “Non mi preoccupo del modulo che il mister sceglie, mi piace giocare in particolare sulla destra, ma posso essere impiegato anche trequartista: ciò che conta è fare qualcosa di positivo per la squadra e farlo con continuità”.

LEGGI ANCHE:  Il Banco vede gli ottavi.

Una presentazione che ha il sapore di un nuovo capitolo per il giocatore franco-algerino: “L’impatto con il calcio italiano non è semplice per nessuno, io credo di essere maturato dopo le esperienze di Napoli prima e della scorsa stagione a Nizza, in un campionato meno tattico com’è la Ligue 1. Ora dovrò dimostrare la mia crescita sul campo. Voglio mettere a disposizione le mie qualità, cercando di saltare l’uomo e risultare decisivo in zona gol”.

foto Cagliari Calcio