BCL, il Ludwigsburg è il prossimo ostacolo.

La Dinamo Banco di Sardegna si prepara alla trasferta di BCL contro la formazione tedesca del Ludwigsburg, in programma domani, palla a due alle 20. Un debutto in Europa per coach Cavina: “Le mie emozioni sono quelle del gruppo: c’è grande voglia di iniziare ad approcciare nel migliore dei modi a questa manifestazione e far valere le nostre forze in un girone tosto che però ci dà ancora più motivazioni nel superarci. Sappiamo che siamo all’inizio di una stagione e che c’è tanto su cui migliorare ma non possiamo prescindere dall’intensità e dalla carica agonistica che dobbiamo mettere in campo in ogni partita soprattutto in questo esordio di Champions”.

LEGGI ANCHE:  BCL, Pozzecco: "Dispiace per i ragazzi".

Alla vigilia della prima europea coach Demis Cavina analizza il momento: “C’è tanta curiosità ed emozione per questo inizio in Basketball Champions League in un girone di ferro”. Sull’avversario di domani: “Li conosciamo bene, è una squadra che gioca storicamente con grande aggressività su tutto il campo e può contare su tanti giocatori pericolosi sul perimetro, capace di giocare small ball con quattro piccoli sul perimetro e tanta pressione sulla palla ma anche tanta velocità per andare in transizione”.

Archiviata la sfida di Brindisi, conclusasi con una sconfitta, Cavina ha poi fatto il punto sullo stato di salute del gruppo: “La squadra sta meglio: Clemmons ha smaltito il jet lag e domani saremo al completo, abbiamo analizzato tutti insieme la partita guardando gli errori difensivi e focalizzandoci sui punti da migliorare perché incontreremo un altro avversario pericoloso sul perimetro, capace di segnare da tre con continuità e che corre. Dovremo essere bravi noi a gestire meglio la partita e aumentare la nostra intensità difensiva e la fisicità che, soprattutto nel secondo quarto a Brindisi, è mancata”.

LEGGI ANCHE:  Rivoluzione Dinamo: via Cavina, arriva Piero Bucchi.