Basilicata: riparte il Forum regionale dei giovani.

Il Forum regionale dei giovani della Basilicata si avvia a riprendere la propria attività. A confermarlo ieri il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi: “Dopo anni di stallo, abbiamo deciso di ripristinare il Forum regionale dei Giovani, un organismo nato nel 2000 ma che voi post millenials non conoscete”.

Un messaggio a mezzo social per ricordare anche le problematiche affrontate dai giovani lucani nel corso della emergenza pandemica: “Gli ultimi due anni che abbiamo vissuto sono stati difficili per tutti e per voi credo lo siano stati ancora di più. Privarvi delle normali e quotidiane occasioni di socialità, deve essere stato davvero complicato. Rinunciare alle uscite, agli aperitivi, ad ogni occasione per stare insieme e condividere le vostre emozioni, nell’età in cui gli amici sono punti di riferimento, a volte, più della famiglia, dev’essere stata una privazione enorme. Ora che la fase più critica della pandemia è alle nostre spalle e che, seppur con le solite attenzioni possiamo pian piano tornare alla normalità, abbiamo il dovere di riprendere i contatti per colmare quel vuoto che ancora avvertite”, ha concluso Bardi.

LEGGI ANCHE:  Politiche giovanili nell'Isola. La proposta di legge per l'istituzione del "Consiglio regionale dei giovani sardi".

foto chatst2 da Pixabay