Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com Azioni Marie Skłodowska-Curie: due nuovi bandi a sostegno dei ricercatori europei. - Sardegnagol

Azioni Marie Skłodowska-Curie: due nuovi bandi a sostegno dei ricercatori europei.

E’ iniziato oggi il nuovo ciclo delle azioni Marie Skłodowska-Curie (AMSC) con l’apertura di due inviti. Il primo bando, destinato ai ricercatori, sbloccherà quest’anno 427 milioni di euro. Il secondo bando, ancora, assegnerà 257 milioni di euro per i ricercatori post-dottorato. 

Nell’occasione Mariya Gabriel , Commissaria per l’Innovazione, la ricerca, la cultura, l’istruzione e la gioventù, ha ricordato che “le azioni Marie Skłodowska-Curie sono essenziali per sostenere programmi di livello mondiale volti a formare la prossima generazione di ricercatori altamente qualificati e a stimolare la collaborazione transnazionale nel campo della ricerca e dell’innovazione. Le chiamate di oggi – prosegue – contribuiranno ulteriormente a garantire scambi all’interno del mondo accademico e con il mondo degli affari”.

LEGGI ANCHE:  Consiglio d'Europa: l’Irlanda assume la Presidenza del Comitato dei Ministri. Simon Coveney: "Sostegno alla democrazia partecipativa dei giovani". A quando il rispetto del multilinguismo per i giovani europei?