Asl Nuoro, le nuove disposizioni per l’accesso al drive-in di via Einaudi.

In relazione alla crescita esponenziale dei contagi delle ultime settimane ed in seguito al nuovo Decreto Ministeriale del 30.12.2021 l’Asl Nuoro ha adottato oggi le nuove disposizioni per l’accesso al drive-in di via Einaudi. Potranno accedere esclusivamente le persone convocate dal Servizio di Igiene Pubblica e quelle risultate positive al tampone antigenico effettuato presso le farmacie e laboratori accreditati, in possesso del codice di segnalazione inviato attraverso la piattaforma Medir.

Verrà data la priorità ai casi presi in carico dal Servizio di Igiene Pubblica e ai soggetti che necessitano di conferma con tampone molecolare in seguito a positività ad un tampone antigenico.

In base al nuovo decreto ministeriale del 30.12.2021 che regolamenta Quarantena e Isolamento, ricordano dall’Asl di Nuoro, per i soggetti positivi che abbiano ricevuto la terza dose o che abbiano completato il ciclo vaccinale da meno di 120 giorni, l’isolamento può essere ridotto da 10 a 7 giorni, purché asintomatici, o senza più sintomi da almeno 3 giorni a condizione che, al termine di tale periodo, si esegua un test molecolare oppure antigenico con risultato negativo.

LEGGI ANCHE:  Aeroporto di Elmas: Ryanair celebra i 3 lustri di operatività.