Armi ‘democratiche’ a Kiev. Biden “stacca” un altro assegno da 7,9 miliardi di dollari.

L’Amministrazione ‘pacifista’ di Joe Biden ha confermatonel corso della presentazione del “Piano per la Vittoria” di Volodymyr Zelenskyy, l’invio di un nuovo pacchetto di “assistenza per l’Ucraina” del valore di 7,9 miliardi di dollari. Presidente americano che tra gli ultimi impegni del suo mandato non mancherà di partecipare il prossimo 12 ottobre al prossimo Ukraine Defense Contact Group in Germania, dove si ritroverà con Zelenskyy per “esaminare i progressi” sul campo.

“Innanzitutto, ora dobbiamo rafforzare la posizione dell’Ucraina sul campo di battaglia, ed è per questo che oggi sono orgoglioso di annunciare un nuovo pacchetto di assistenza alla sicurezza. Ho anche ordinato al Pentagono di allocare tutti i fondi rimanenti per l’assistenza alla sicurezza che sono stati stanziati per l’Ucraina entro la fine del mio mandato, che è il 20 gennaio. E questo rafforzerà la posizione dell’Ucraina nei negoziati futuri. In secondo luogo, guardiamo avanti per aiutare l’Ucraina ad avere successo nel lungo termine”, ha sottolineato il Presidente degli Stati Uniti.

LEGGI ANCHE:  Il declino dell'egemonia statunitense, Masahiro Matsumura: "Ucraina pedina di Biden".

“Voglio ringraziarvi per tutti gli anni di sostegno all’Ucraina, alla nostra indipendenza. Ricordo quanto è stata importante la vostra telefonata a Kiev il primo giorno dell’invasione russa. E ricordo anche la vostra visita in Ucraina in un momento critico nel febbraio 2023: è stata una decisione coraggiosa”, ha aggiunto infine il Presidente dell’Ucraina.

foto https://www.president.gov.ua/ Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International