Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com Anno europeo della gioventù: selezionati 11 giovani per le Giornate europee dello sviluppo. - Sardegnagol

Anno europeo della gioventù: selezionati 11 giovani per le Giornate europee dello sviluppo.

La Commissione europea ha annunciato i nomi degli 11 giovani leader che parteciperanno alle Giornate europee dello sviluppo 2022 (EDD) – in programma nei giorni 21 e 22 giugno 2022 a Bruxelles – per condividere con i decisori politici le loro opinioni sulle politiche europee. Quest’anno, l’evento si concentrerà sulla strategia Global Gateway dell’UE per promuovere gli investimenti sostenibili.

In linea con l’obiettivo dell’Anno Europeo della Gioventù 2022, ricordano dalla Commissione europea, “il programma EDD Young Leaders mira a sostenere le voci e le visioni dei giovani all’interno delle politiche dell’UE”. 

Gli 11 giovani, tutti di età compresa tra 21 e 26 anni, si legge nella nota della Commissione, provengono da tutto il mondo e di età compresa e sono stati scelti per le loro capacità e competenze, nonché per il loro impegno civico. A Bruxelles, prenderanno parte a un programma creato su misura per loro nel corso del quale si scambieranno opinioni sui cinque temi del Global Gateway: digitale, clima ed energia, trasporti, salute, istruzione e ricerca. 

LEGGI ANCHE:  "Lo stanco rito della condanna della devianza giovanile".

Per la Commissaria per i partenariati internazionali, Jutta Urpilainen , il programma “garantisce una partecipazione significativa dei giovani ai dibattiti ad alto livello che danno forma alle nostre politiche. I giovani leader contribuiranno ad arricchire ulteriormente l’attuazione della nostra strategia Global Gateway. Abbiamo bisogno del contributo dei giovani”.

foto “CC-BY-4.0: © European Union 2019 – Source: EP”.