13 Aprile 2026
Cultura

Alghero. Madame all’Alguer Summer Festival

Madame torna con un nuovo progetto discografico e annuncia le date del suo tour estivo. È uscito “Disincanto”, il primo singolo che anticipa l’album omonimo, in arrivo venerdì 17 aprile per Sugar Music, accompagnato dal videoclip ufficiale.

Il brano nasce da una notte di conversazioni intense sul tema del disinganno e della consapevolezza. Scritto dalla stessa Madame, è prodotto e composto da BIAS (Nicolas Biasin), Mr. Monkey (Matteo Novi) e Lester Nowhere (Arturo Fratini), con il contributo di Lorenzo Brosio. «Disincanto» si presenta come il brano manifesto dell’intero progetto: un’apertura programmatica che ne introduce l’essenza e il tono.

Contestualmente all’uscita del singolo, la cantautrice vicentina ha annunciato il Madame Tour Estate 2026, prodotto e organizzato da Friends & Partners e Vivo Concerti in collaborazione con Big Picture Management e Sugar Music. Tra le date confermate, martedì 18 agosto Madame sarà all’Anfiteatro Ivan Graziani di Alghero per l’Alguer Summer Festival, nell’ambito di una serata organizzata da Associazione Suoni Diversi e Shining Production con Gian Production e Roble Factory.

L’Alguer Summer Festival: un’estate di grandi nomi.

La data algherese si inserisce in un cartellone di tutto rispetto. L’Alguer Summer Festival ospiterà tra gli altri i Litfiba (1° agosto), Fiorella Mannoia (2 agosto), Claudio Baglioni (4 agosto), Luca Carboni (5 agosto), Blanco (6 agosto), Il Volo (9 agosto), Mannarino (11 agosto), Marco Masini (19 agosto), Capo Plaza (20 agosto), Fulminacci (21 agosto) e Caparezza (22 agosto), con una serata K Pop is coming l’8 agosto e la serata “Voglio Tornare Negli Anni ’90” a chiudere il mese, domenica 23 agosto.

foto Leonardo Scotti