Alghero apre la stagione del Beach Soccer italiano: dal 30 maggio al 2 giugno Serie A e finale di Supercoppa.
Alghero sarà protagonista dell’avvio della stagione 2025 del Beach Soccer italiano, ospitando dal 30 maggio al 2 giugno due eventi di grande rilievo: la Serie A e la finale della Supercoppa. A presentare il programma, nei giorni scorsi a Roma, sono stati la FIGC e la Lega Nazionale Dilettanti (LND).
La manifestazione, organizzata dalla Ssd Nettuno con il supporto del Comune e della Fondazione Alghero, vedrà centinaia di atleti sfidarsi sulla sabbia della Beach Arena del Lungomare Barcellona, con un calendario fitto di incontri. La quattro giorni prevede due partite al mattino e due al pomeriggio, culminando il 2 giugno alle 17.30 con la finale di Supercoppa 2025, che vedrà affrontarsi in un derby tutto catanese Catania BS, campione d’Italia 2024, e We Beach Catania, vincitrice della Coppa Italia 2024.
Il Beach Soccer si conferma un fenomeno in crescita, capace di coinvolgere sempre più territori e appassionati. Quest’anno saranno 20 le squadre provenienti da tutta Italia impegnate in competizioni serrate, per un totale di circa 400 tra giocatori e staff tecnico, cui si aggiungono famiglie, amici e tifosi.
La Poule Scudetto vedrà in campo squadre come Bologna BS, Cagliari BS, We Beach Catania, Domusbet.tv Catania BS, Città di Milano, Napoli BS, Lenergy Pisa BS 2014, Roma BS, Sambenedettese BS e Farmaè Viareggio BS. Nella Poule Promozione si sfideranno Brancaleone, Chiavari BS, Faventia BS, Genova BS 2013, Icierre Lamezia BS, Naxos BS, Sakro Crotone BS, Sicilia BS, Terracina BS Club e Vastese BS 2014.
Gli incontri si articoleranno in tre tempi da 12 minuti effettivi, con calci di rigore in caso di parità, eccetto nella finalissima che prevede un tempo supplementare di 3 minuti prima dei rigori.