Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com Agenzia Nazionale per i Giovani, al via il concorso per 14 profili professionali. - Sardegnagol

Agenzia Nazionale per i Giovani, al via il concorso per 14 profili professionali.

E’ stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale il Bando di concorso per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo pieno ed indeterminato, presso l’Agenzia Nazionale per i Giovani. Fino al 6 febbraio sarà possibile partecipare alla selezione per 6 istruttori amministrativi (posizione economica F2), 4 funzionari (F1) e 4 funzionari di terza area (posizione economica F3).

Una buona notizia per l’operatività dell’Agenzia italiana per i Giovani, in linea con il parere espresso lo scorso mese dalla Commissione per le petizioni del Parlamento europeo – la PETI – nel merito dell’attuazione delle misure di inclusione nel quadro del programma Erasmus+ 14-20. Nel testo la commissione parlamentare aveva richiamato l’attenzione sulla carenza di risorse e di personale delle agenzie e delle autorità nazionali competenti per il programma Erasmus+ e sulla necessità di ridurre gli ostacoli amministrativi per i progetti di mobilità.

LEGGI ANCHE:  Borse di studio. Programmate le risorse per l'anno accademico 21/22. 5.258 euro per gli studenti fuori sede.

Una iniezione di nuove risorse umane commentata positivamente dalla ministra per le Politiche giovanili Fabiana Dadone: “Il nuovo anno inizia con una bella opportunità per l’Agenzia Nazionale Giovani. Il bando di concorso appena pubblicato, frutto di un lavoro portato in legge di bilancio 2021, e le assunzioni che ne conseguiranno, permetteranno finalmente all’ANG di dotarsi di una pianta organica adeguata ai volumi di attività: solo negli ultimi anni si è passati da 8 a quasi 40 milioni di fondi europei”.

Parere condiviso dalla direttrice dell’Agenzia Nazionale per i Giovani, Lucia Abbinante: “L’ANG è, nel settore Gioventù dei programmi europei, una delle agenzie più importanti per fondi, numero di progetti ricevuti, volontari e Youth workers. L’ampliamento dell’organico è fondamentale per il rilancio ed un migliore assetto organizzativo, insieme alla stabilizzazione di 4 dipendenti precari che si è conclusa lo scorso dicembre, e alla procedura di revisione dello Statuto dell’ente che nel 2022 compie 15 anni”.

LEGGI ANCHE:  "Sardi e Sicuri". Oltre 27mila tamponi nella tappa nell'Area Vasta e Sud Sardegna.

Tutte le informazioni per la partecipazione al bando di concorso sono pubblicate nella sezione amministrazione trasparente dell’ente.