6 gol all’Unipol Domus, Nicola: “Cagliari a facci manna”.

Davide Nicola può giustamente esultare. Un Cagliari con una tale personalità, capace di andare in vantaggio e riagguantare in due occasioni i diavoli di Fonseca, è una bella notizia per la piazza cagliaritana.

“Abbiamo avuto coraggio ma soprattutto capacità di interpretare una partita giocando in modo continuo – ha dichiarato nel post partita il tecnico piemontese -. Non ci siamo solo difesi, volevamo giocare la nostra partita e ci siamo riusciti”.

“Nel primo tempo – prosegue – non sempre riuscivamo a fare la giusta preparazione dell’azione, talvolta riuscivamo a fare girare palla e altre eravamo troppo frenetici, perdendo qualche palla potenzialmente pericolosa. Nella ripresa per larghi tratti abbiamo avuto possibilità, bravura e capacita di costruire senza frenesia”.

LEGGI ANCHE:  Omofobia, il Cagliari Calcio dice "No". A Cosenza in campo con la maglia speciale.

Elogi poi per Gabriele Zappa, autore della doppietta contro il Milan: “Sta crescendo in modo costante e può crescere ancora”.

Nessun caso, invece, l’esclusione di Scuffet dal primo minuto: “Su Sherri la scelta è stata normale. Scuffet ha fatto molto bene sinora, secondo me era un po’ stanco. Voglio e devo tenere tutti sulla corda. Oggi si è visto quel Cagliari ‘a facci manna’, quello che vogliamo tutti”.

Davide Nicola, foto Cagliari Calcio/Valerio Spano