Amichevole alla WKK Arena, sconfitta per il Cagliari di Semplici.

Nella prima amichevole di peso il Cagliari di Semplici rimedia una sonora sconfitta sul campo della WKK Arena contro l’Augsburg, capace di chiudere la partita già nel primo tempo con la doppietta di Vargas e la marcatura di Jensen. Solo nel finale della partita il Cagliari ha trovato il gol con João Pedro, chiudendo il risultato sul 3-1 per i tedeschi.

Partita iniziata con i rossoblù schierati con il 3-4-1-2 con Cragno tra i pali e Walukiewicz, Carboni, Lykogiannis in difesa, Zappa e Dalbert esterni, Deiola e Strootman nel mezzo, Marin trequartista e la coppia Joao Pedro-Simeone in avanti. Subito in avanti i padroni di casa, vicini al vantaggio al 14’ con Hanh: salvifico l’intervento di Cragno. Gol che non tarda ad arrivare 3 minuti dopo con Vargas che sfruttando un cross rasoterra di Winther dalla destra anticipa l’estremo difensore del Cagliari. Il raddoppio dell’Augsburg arriva al 37’ con Jensen. Al 39’ Vargas chiude i conti dell’incontro siglando il 3-0. Blanda reazione del Cagliari al 43’ con Dalbert che mette in mezzo per Simeone, trovando però l’opposizione di Gikiewicz.

LEGGI ANCHE:  Ferrari 499P vince al debutto alla 24 Ore di Le Mans.

Nella ripresa la trama di gioco non cambia e arrivano nuovi pericoli prima con Niederlechner, poi con un tiro di Gruezo dalla distanza. Passivo che non aumenta al 63′ grazie alla prodigiosa parata di Cragno su Finngobason. Reazione d’orgoglio per gli ospiti: al 66’ Joao Pedro, dopo una bella azione corale, ha sul destro l’occasione per accorciare le distanze ma da posizione defilata sulla sinistra il brasiliano pecca di precisione. All’82’ Ceter sulla destra mette in mezzo per Joao Pedro, abile nell’anticipare tutti e battere Gikiewicz con un bellissimo colpo di tacco che fissa il risultato sul 3-1. 

Augsburg-Cagliari 3-1

Augsburg: Gikiewicz, Pedersen (46′ Iago, 81′ Zehnter), Gouweleeuw (22′ Schimdt), Niederlechner (68′ Dell’Erba), Gruezo, Moravek (46′ Gregoritsch), Vargas (68′ Gunther), Jensen (46’Finnbogason) , Winther, Hahn (68′ Malone), Framberger. (76′ Jakob). A disposizione:  Koubek. All.: Markus Weinzierl.

LEGGI ANCHE:  Dinamo, Nenad Markovic si presenta al suo nuovo pubblico.

Cagliari: Cragno, Walukiewicz, Carboni, Lykogiannis, Zappa, Dalbert (64′ Ceppitelli), Strootman, Marin, Deiola (64′ Rog, 76′ Oliva), Joao Pedro, Simeone (64′ Céter). A disposizione: Aresti, Radunović; Altare, Obert; Biancu, Caligara, Cavuoti; Cerri, Pereiro, Pavoletti. All.: Leonardo Semplici.

Arbitro: Bacher

Marcatori: 17’e 39′ Vargas, 37′ Jensen, 82′ Joao Pedro.

Note: ammoniti Joao Pedro, Dalbert, Strootman, Dell’Erba, Gregoritsch.

foto Cagliari Calcio