Ivan Zucco si conferma Campione d’Italia dei Supermedi.

Nel ring allestito nell’Arena esterna del Centro Eventi Il Maggiore di Verbania, il Campione d’Italia dei pesi supermedi Ivan Zucco ha mandato in visibilio il pubblico costringendo al ritiro in sole tre riprese l’avversario, il pugile siciliano Ignazio Crivello.

Nella prima ripresa Zucco ha studiato l’avversario e, dopo aver capito il suo stile di combattimento, nei minuti successivi ha portato a segno i colpi che, a meno della metà del terzo round, hanno costretto Ignazio Crivello ad abbandonare il match a causa di un dolore alla spalla sinistra.

Ivan Zucco
Ivan Zucco

Intervistato subito dopo la fine della contesa, nel bel mezzo della standing ovation della sua Verbania, Ivan Zucco ha detto che ora vorrebbe combattere per un titolo internazionale, ma il padre Andrea (che è anche il suo allenatore) lo ha subito frenato: “Procediamo un passo alla volta. Se finora abbiamo ottenuto risultati è perché ci alleniamo tanto. Non dobbiamo avere fretta di bruciare le tappe”.

LEGGI ANCHE:  Boxe, torna sul ring il campione italiano Ivan Zucco.

Ignazio Crivello, che nel suo record conta 7 vittorie e 8 sconfitte, ha voluto rendere onore ad Ivan Zucco: “Ho sempre affrontato pugili di valore e devo dire che nessuno picchia forte come Ivan. Il braccio mi fa ancora male. Gli auguro di vincere un titolo internazionale così io potrò combattere di nuovo per il titolo italiano”.

Con questa vittoria il record di Ivan Zucco sale a 14 vittorie consecutive, 12 prima del limite. 

Per Zucco si è trattato della prima difesa del titolo italiano: è diventato campione lo scorso 16 aprile all’Allianz Cloud di Milano costringendo al ritiro Luca Capuano al termine del sesto round.

LEGGI ANCHE:  Boxe: Ivan Zucco sale sul ring per il titolo internazionale WBC supermedi.