Aggressione al rider in piazza Yenne. Identificati due giovani.

Due appartenenti alla tifoseria ultras del Cagliari, di 20 e 23 anni, pregiudicati, sono stati denunciati in stato di libertà dalla Polizia di Stato di Cagliari perché ritenuti responsabili dell’aggressione a un rider, avvenuta a Cagliari, in piazza Yenne, durante la notte dei festeggiamenti dopo Italia-Spagna.

Dall’esame delle immagini di alcuni video diventati subito virali sul web e di altri video acquisiti dalla Polizia nei giorni successivi, i Falchi della Squadra Mobile sono riusciti a identificare gli ultras, appartenenti agli “Sconvolts”. Dalle immagini si distinguono bene i due che dapprima fermano e fanno cadere il rider e poi lo fanno oggetto di scherno, di calci e spintoni e lo colpiscono anche con l’asta di una bandiera italiana.

LEGGI ANCHE:  Cagliari, arrestato 26enne in possesso di 1kg di marijuana.

I due giovani sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Cagliari per violenza privata e sono stati sanzionati, con una pena pecuniaria di 500 euro, per la violazione delle regole di prevenzione del Covid-19 durante gli assembramenti all’aperto.