UFO: Il Pentagono pubblicherà domani un report su alcuni avvistamenti inspiegabili.

Domani venerdì 25 giugno 2021 potrebbe essere una giornata storica. In questa data Il Pentagono renderà pubblico il rapporto redatto per il Congresso americano sull’avvistamento di UFO o, per meglio dire, di UAP (Unidentified Aerial Phenomena), fenomeni aerei non identificati. Si tratta della prima volta in assoluto che la massima autorità della difesa americana ammette l’avvistamento di oggetti volanti che, per le loro caratteristiche, non sono identificabili o riconducibili a mezzi conosciuti.

Tale ammissione che, si badi bene, non assevera l’esistenza di civiltà aliene, giunge al termine di un periodo nel quale sull’argomento vi è stato un intenso dibattito. Enorme clamore hanno destato le dichiarazioni dell’ex Presidente Obama sull’esistenza certa di oggetti volanti dalla misteriosa origine.

LEGGI ANCHE:  Dall'Altra parte del mare: Alghero si fa ponte tra l'Italia e l'America Latina.

Uguale clamore è stato suscitato dalla pubblicazione da parte della US Navy di un video che mostra un oggetto compiere delle evoluzioni che paiono in contrasto con le leggi della fisica.

Gli avvistamenti di UFO, per la prima volta, hanno cosi cessato di essere argomento di colore o cronaca minore e hanno trovato spazio in importanti organi d’informazione mainstream quali il New York Times, la CNN e ABC.

Scettica in merito alla pubblicazione del report la comunità ufologica per la quale il governo americano già da decenni collaborerebbe con gli alieni. La mossa del Pentagono sarebbe a loro dire un mero espediente per distogliere l’attenzione dell’opinione pubblica da verità ben più sconvolgenti.

LEGGI ANCHE:  Impatto Teatro, ritorna a Cagliari lo spettacolo 'Cosa rimane'.

Photo Credits Instituto Geográfico Nacional de Costa Rica